Notizia

Il nostro prof. Mattia Merlin presso il Brandenburg University of Technology Cottbus-Senftenberg

10/09/2025
Il nostro prof. Mattia Merlin presso il Brandenburg University of Technology Cottbus-Senftenberg

Da lunedì 7 luglio a venerdì 11 luglio 2025 il nostro prof. Mattia Merlin è stato ospite presso il Brandenburg University of Technology Cottbus-Senftenberg (BTU), sede di Cottbus (Germania) nell’ambito del bando Erasmus+ Staff Mobility for Teaching.
Durante la permanenza presso BTU ha svolto un ciclo di lezioni sul tema della manifattura additiva di leghe metalliche rivolto a studenti della laurea magistrale, dottorandi e docenti. L’occasione ha consentito di promuovere la cooperazione tra l'Università di Ferrara e la BTU Cottbus-Senftenberg, rafforzando la dimensione europea dell'insegnamento, dell'apprendimento e del sostegno allo sviluppo di reti professionali tra le due Università.

BTU

Il Ferrara Metallurgy Group ringrazia BTU, in particolare il gruppo di ricerca del prof. Sebastian Hartel e della prof.ssa Sabine Weiß e l’ing. Aliakbar Emdadi, per l’ospitalità e la cordialità. La settimana trascorsa dal prof. Mattia Merlin presso il centro di ricerca ha consentito di promuovere ed avviare iniziative che valorizzeranno attività di ricerca future su tematiche comuni.