Aperte le iscrizioni a MUNER, Motorvehicle University of Emilia-Romagna

Partono dall'anno accademico 2017-18 i corsi di laurea interateneo in:
realizzati dalle Università di Modena e Reggio-Emilia, Bologna, Parma e Ferrara, con il coinvolgimento del nostro Dipartimento di Ingegneria e in collaborazione con le più importanti aziende del settore: Automobili Lamborghini, Dallara, Ducati, Ferrari, Haas F1 Team, HPE Coxa, Magneti Marelli, Maserati e Toro Rosso.

Il primo corso si pone l’obiettivo di fornire conoscenze e competenze relative alla progettazione di autoveicoli e motoveicoli ad alte prestazioni e da competizione.
L’ Ingegnere del Veicolo (Advanced Automotive Engineer) acquisirà competenze nella progettazione e nello sviluppo dei principali sottosistemi e componenti relativi a: motopropulsori termici, ibridi ed elettrici, soluzioni di immagazzinamento e conversione dell’energia; architettura fredda di autoveicoli e motoveicoli stradali, sia in ambito industriale che da competizione; sistemi di produzione caratterizzati da aspetti tipici del nuovo panorama di industria 4.0 (robotica industriale, progettazione e gestione della supply chain, big data, etc).

Il secondo corso,invece, intende formare ingegneri elettronici con un profilo professionale finalizzato alla progettazione, sviluppo e produzione dei principali sotto-sistemi che compongono autoveicoli e motoveicoli stradali, con particolare riferimento al mercato di fascia premium e motorsport, e a sviluppare e gestire i relativi processi tecnologici e produttivi, specializzando in particolare la competenza professionale nell’ ambito dell’ingegneria dell’informazione per essere in grado di progettare ed ingegnerizzare i più avanzati sistemi elettronici, informatici e di connettività in ambito automotive.

Entrambi i corsi di laurea magistrale sono a numero chiuso, gli studenti saranno selezionati a seguito di un’accurata valutazione dei loro meriti e di un colloquio tecnico e motivazionale e sarà verificato il possesso di adeguate competenze linguistiche nella lingua inglese di livello B2.
Le iscrizioni sono aperte fino al 28 luglio 2017. Per ulteriori informazioni: https://motorvehicleuniversity.com/
brand