Stretta partnership strategica tra Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Ferrara e Vaal University of Technology (Sudafrica).

Il Dipartimento di Ingegneria di Unife spinge l’acceleratore sull’ Internazionalizzazione di Formazione e Ricerca  e vola in Sudafrica.

E’ stata stretta una partnership strategica tra il Dipartimento di Ingegneria diretto dal prof. Roberto Tovo e Vaal University of Technology (Vut), prestigioso campus universitario di Tecnologia situato in Sudafrica che conta 15.000 studenti e 300 programmi erogati in prevalenza in lingua inglese.

A segnare il successo ‘l’ambasciatore’ del Dipartimento di Ingegneria di Unife nel mondo, prof. Mauro Venturini, che dal 23 al 25 novembre 2016 è volato in Sudafrica ed ha incontrato i docenti del Department of Engineering and Technology della Vaal University of Technology con l’obiettivo di avviare e consolidare collaborazioni strategiche di formazione e di ricerca  tra i due Dipartimenti.

Il prof. Venturini ha anche partecipato, in veste di relatore, alla rinomata conferenza internazionale “International Conference on Environment, Materials and Green Technology” con un intervento molto apprezzato.

La visita del delegato all’Internazionalizzazione del Dipartimento di Ingegneria Unife, prof. Venturini, è solo l’ultimo tassello di un mosaico più grande di  collaborazioni avviate a partire dal 2014 dai proff. Paolo Russo e Paola Verlicchi con alcuni atenei ed istituzioni del Sudafrica.

Molto soddisfatto il Direttore del Dipartimento di Ingegneria di Unife, Roberto Tovo, che ingrazia il collega per l’impegno profuso e gli ottimi risultati, sottolineando come l’internazionalizzazione della struttura che dirige sia tra gli obiettivi strategici del suo mandato.